lunedì 28 maggio 2012

Italian Doll Convention 2012

IDC2012 (3)Questo weekend si è svolta a Milano la seconda edizione dell’ Italian Doll Covention, un incontro per doll lovers, sullo stile delle sontuose convention americane.
Sabato giornata Doll-culturale, con conferenze a tema organizzate dal DCCI (Dolls Collector Club Italia) e tra le varie chicche presentate, anche le ragazze dello IED, con il progetto Heartburn…ricordate?
IDC2012_fashionShow (1) Nel tardo pomeriggio si è svolto il fashion show, una divertentissima sfilata, in cui i volontari potevano vestire i panni delle loro bambole preferite. Alcune interpretazioni sono state davvero esilaranti! Vedi Mario Paglino, qui sotto, nei panni del Ken Live Action degli anni 70. O Alberto (sopra), che ha suggerito un Ken Albert a sua immagine e somiglianza!
IDC2012_fashionShow (2) La serata è proseguita con la cena di gala, animata da giochi e intrattenimento. E ovviamente si è conclusa con la consegna della convention doll, una Barbie in edizione limitata, realizzata apposta per l’evento: la versione platinata della Hope Diamond, mooolto chic!hope diamond barbie Domenica invece si è svolto il consueto mercatino, più relativa riffa di beneficienza con ricchi premi.
Ospite d’onore di tutta questa convention Robert Best, il famoso designer americano della Mattel, che ha inventato le Barbie Silkstone e ha firmato tantissime collector edition, compresa quella qui sopra. Domenica pomeriggio, si è anche reso disponibile al contatto con i fans, prestandosi per foto e autografi. Davvero molto carino :)
IDC2012 (1)
Bella esperienza! Un ideale bacio a Ken per ringraziare tutto lo staff che ha organizzato e reso possibili queste belle giornate. A l’anno prossimo!
IDC2012 (2)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails